videogiochi:rovinano?

« Older   Newer »
  Share  
gb4metal
view post Posted on 3/3/2009, 14:49




beh diciamo che io preferisco un intel core due extreme che il 9 in mate(che manco lo spirito santo me lo farà mai avere) xò se parliamo di patata....
 
Top
cri873
view post Posted on 16/2/2010, 13:05




CITAZIONE (gb4metal @ 25/1/2009, 08:19)
Certamente avrete già visto le mie discussioni sui videogiochi e forse un'idea di me ve la siate gia fatta.
I videogiochi oggi rappresentano il 50%(o almeno quanto credo io) della vita di un ragazzo e sappiamo tutti che giocando per troppo tempo al pc o a qualsiasi console cominciano a manifestarsi sintomi pericolosi come nausea :sick: e offuscamento della vista :wacko: e magari la cosa più grave:imitare il gioco su una persona vera.Certo è bello imitare il gioco sparandosi per giocare ma molti imitano gta e poi le consenguenze sono quelle che sono:arresto ,omicidio,spaccio di droga e addirittura suicidio ,tutto per imitare un gioco.
Questo,a quanto ne so io,in Italia non succede ma in America.....
Comunque io non è che sono contrario a videogiochi di questo genere ma almeno il messaggio,che sia pure di guerra,ma che almeno non inciti a farla;quanti gochi insegnano il razzismo,quanti giochi insegnano a spacciare droga,quanti giochi insegnano ai giovani a stuprare perchè è questo il messaggio che ci mandano.
Allora,noi dei XXI secolo,vogliamo un poco ragionare prima di fare cose del genere?
Se la gente continuerà ad imitare i videogiochi,sempre in modo sbagliato intendo,arriverà il punto che tutti e dico tutti i videogiochi sul mercato non esisteranno più.Ed è certamente un peccato perchè non tutte le persone sono esaltate mentalmente.
E ora a voi la parola.....

anke io gioco piu di 5 ore al giorno e sto benissimo secondo me quella gente ke spaccia uccide si suicidiaimita insomma imita il gioco sono persone malate :boiate:
 
Top
AlexAndross
view post Posted on 18/2/2010, 14:46




.. io a questa cosa dell'imitazione non ci credo .. semmai il VG è solo un'occasione all'esplosione di comportamenti patologici occulti che sarebbero comunque prima o poi venuti fuori in qualche altro modo .. Ai "miei tempi" si giocava con fucili e pistole giocattolo a "farsi fuori" di persona, e non su uno schermo .. era anzi, allora come oggi, una naturale valvola di sfogo per la naturale aggressività e fantasia ..
Il danno, semmai, è quando viene tolto del tempo ad attività ludiche più produttive dal punto di vista della formazione intellettuale e dell'attività motoria, ma questo, così come per le ore passate davanti alla TV o le "vasche" nei Centri Commerciali piuttosto che all'aria aperta, dipende dall'equilibrio dei Genitori, non dallo strumento ..
 
Top
» Noctis.
view post Posted on 23/2/2010, 20:23




I videogiochi rovinano, certo, ma una persona con un po' di sale in zucca riesce a moderare i tempi o quantomeno ad organizzare la sua giornata per includerci non solo i videogame.

Io sto davanti al pc un fottio di tempo e ho una PS3 e una Wii eppure ho una fidanzata e un buon rendimento a scuola. Basta regolarsi.
 
Top
18 replies since 25/1/2009, 08:19   544 views
  Share