CRYSIS WARHEAD, Recensione a cura di Lorenzo (Games And Overclock)

« Older   Newer »
  Share  
Andreaz92
view post Posted on 5/1/2009, 14:16




image



Quasi un anno è passato dall'uscita di un gioco che avrebbe rivoluzionato la qualità visiva in campo videoludico: ebbene stiamo parlando di Crysis, pluripremiato gioco del 2007 creato e prodotto da Crytek che si rifà sotto anche quest'anno con l'uscita di una sua "espansione"standalone dal titolo Crysis Warhead.
Ma vediamo più da vicino i miglioramenti o cambiamenti di questa nuova uscita.
Inanzitutto il comparto grafico resta ottimo sotto ogni punto di vista con effetti di luce, animazioni, fisica...insomma tutte le caratteristiche che avete potuto ammirare nel primo episodio solo con qualche miglioramento sia in campo visivo che di ottimizzazione; nonostante tutto il motore grafico è ancora piuttosto pesante.
In Warhead vestiremo i panni del sergente Sykes, noto come Psycho, spavaldo e aggressivo compagno di squadra già visto nel primo episodio (dove impersonavamo Nomad). Scordatevi un approccio più calmo, perchè con Psycho l'azione sarà all'ordine del giorno!
La storia si svolge dall'altra parte dell'isola, dove troveremo molta più azione e movimento bellico del primo episodio.

I nemici che incontreremo nel corso del gioco(coreani e alieni)
hanno praticamente gli stessi modelli di Crysis.
La nanotuta, ancora piu potente e ottimizzata(pur rimanendo invariata nello stile) ci donerà poteri fuori dal normale che sicuramente ci aiuteranno nelle parti più dure e impegnative del gioco.
Una componente che gioca a sfavore di Warhead è sicuramente la longevità, composta da 6 parti si riescono a finire in circa 6 ore se non di meno.
L'IA dei nemici è molto simile a quella già vista nel titolo originale: molto buona, ma ancora con qualche bug, che comunque non influenzerà troppo la giocabilità.
D' impatto i video di intermezzo che ci permetteranno di godere al meglio la storia e allo stesso tempo una grafica eccellente che solo il Cryengine 2 ci sa offrire:
migliorata anche la definizione dei volti che ora appaiono con colori e lineamenti più reali.
All'armamentario gia visto si aggiungono nuove armi quali le mitragliette(una versione piu o meno simile ad un MP-7) in cui è possibile usarle in configurazione doppia, il lanciagranate con caricatore rotante e nuove colorazioni militari digital dello SCAR e dell'FY71.
Warhead come il suo predecessore offre una qualità audio eccellente grazie anche ad una colonna sonora superba garantendo(anche con una scheda audio di fascia media) ottimi risultati,a patto di avere un buon sitema 5.1 o 7.1.
I doppiaggi ci lasciano un po' perplessi a fronte di una bassa qualità e poca immedesimazione nei dialoghi fra i personaggi.
Per finire parliamo del multiplayer che si arrichisce diventando Crysis Wars,una sorta di componente multiplayer incentrata a migliorare l'esperienza di gioco rispetto a Crysis originale.

CONCLUSIONI

Anche questa volta Crytek non scherza rilasciando al popolo dei gamer il seguito di uno dei giochi più premiati del 2007. Warhead per quanto riguarda la parte tecnica ci stupisce e ci continuerà a stupire! Ottimo il sonoro, appena sufficienti i doppiaggi in cui abbiamo riscontrato un bassa qualità che non permette una valutazione al top.
Per quanto riguarda il gameplay, Warhead, da una carica di adrenalina enorme immergendoci in vasti ambienti pieni zeppi di azione pur rimanendo con qualche componente stealth, un classico di Crysis (pur essendo abbastanza ripetitivo).
La storia mostra qualche ripresa rispetto al predecessore e si mostra buona e avvincente.
Proprio un buon lavoro da Crytek!

PRO

- Grafica eccellente
- Ottimo multiplayer
- Ottimizzazione delle prestazioni
-Gameplay Frenetico
- Prezzo Ragionato

CONTRO

-Doppiaggi Scarsi
- Longevità(6 ore appena)


Presentazione - 8.5 / 10
Grafica - 9.5 / 10
Sonoro - 9 / 10
Giocab. - 9.5 / 10
Coinvolg. - 9 / 10
Longevità - 7.5 / 10



VOTO - 8.8 / 10

 
Top
0 replies since 5/1/2009, 14:16   45 views
  Share