prime descrizioni su resident evil 5, anteprima a cura di vale93ba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2009, 19:23
Avatar

Accolito di VGI

Group:
Member
Posts:
4,366

Status:


Resident Evil 5, conosciuto in Giappone come Biohazard 5 è l'ottavo capitolo della serie principale di videogiochi survival horror Resident Evil, uscirà per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. Il gioco, sviluppato e pubblicato da Capcom, è stato annunciato ufficialmente il 20 luglio 2005, e sarà rilasciato il 5 Marzo 2009 in Giappone e il 13 Marzo 2009 in America e Europa.

Il gioco sarà ambientato 10 anni dopo l'incidente di Raccoon City avvenuto nel 1998 e gli eventi di Resident Evil 4; gli eventi avranno quindi luogo nel 2008.Il gioco sarà collegato agli avvenimenti del primo capitolo di Resident Evil e Resident Evil 4. Resident Evil 5 sarà il seguito della storia, in contrasto con Resident Evil 4 che invece trattava solo una parte della storia. Prima che Takeuchi assumesse la direzione del gioco, l'ex produttore Hiroyuki Kobayashi ha dichiarato che il gioco avviene dopo gli eventi di Resident Evil 4 e sarebbe una svolta importante della serie in generale.[
In un'intervista pubblicata su un girnale nipponico, il produttore Jun Takeuchi, ha dichiarato che il protagonista del gioco è Chris Redfield, (già incontrato nel primo Resident Evil e in Resident Evil: Code Veronica) ,ora ex-agente della S.T.A.R.S. (Special Tatctis And Resecue Service) e membro di un'organizzazione chiamata BSAA, inviato per condurre delle indagini su alcuni fatti misteriosi, però il protagonista si troverà di fronte a una popolazione dominata da un malessere oscuro. Jun Takeuchi ha confermato che nel gioco ci sarà un personaggio femminile che ricoprirà un ruolo importante e che appare nel trailer esteso: Sheva Alamo una ragazza di origine africana di cui non si sa nulla.
il gioco si svolge in un paese africano sconosciuto che si trova vicino a una linea di vulcani attivi che si estendono in tutta l'Eritrea, Etiopia e Kenya e si pensa che ci sia stata un'eruzione vulcanica che ha rilasciato un virus che trasforma le persone in psicopatici.
All'inizio del gioco, gli indigeni non saranno infetti; lo diverranno quando il virus verrà rilasciato attraverso un'intensa attività vulcanica. È stata confermata anche la presenza di Albert Wesker e Sherry Birkin (l'ultima volta vista in Resident Evil 2).
Informazioni provenienti da IGN.com dicono che la donna con il vestito in bianco rivelata nell'ultimo trailers è Excella Gionne. Secondo IGN, lei appartiene ai membri della famiglia che hanno fondato la Tricell Pharmaceutical Company Information e gestisce la società africana della Tricell.

La storia esplorerà la vita di Chris Redfield durante l'intervallo di 10 anni tra i due giochi.

Il trailer di Resident Evil 5 dell' E3 2007 ha subito varie accuse di razzismo. In una recente intervista rilasciata al Multiplayer Blog di MTV.com, il giornalista N’Gai Croal si è aggiunto al coro degli accusatori, motivando la presunta ambiguità del titolo in lavorazione che si evince dal filmato proposto da Capcom. Croal sostiene che nonostante non sia nelle intenzioni delle software house far emergere ideologie razziste in Resident Evil 5, il trailer promozionale è intriso di stereotipi la cui pericolosità è legata alla storia recente del post-colonialismo. Dopo l'uscita dell'ultimo video di Resident Evil 5, il gioco è stato accusato di razzismo da un blog a favore delle donne africane. Tutto parte dal fatto che i "cattivi del gioco" stavolta sono persone di colore, mentre il protagonista, impegnato nell'ucciderli, è bianco.Secondo Takeuchi Resident Evil 5 è privo di allusioni razziste o politiche.
Per scoprirlo dovremo aspettare fino al 13 marzo 2009...



 
Top
kane112esimo
view post Posted on 6/1/2009, 20:09




wow :P
 
Top
creed68
view post Posted on 7/1/2009, 15:22




wowo
 
Top
2 replies since 6/1/2009, 19:23   52 views
  Share