METAL GEAR SOLID 4: guns of the patrios, recensione a cura di Vale93ba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2009, 22:17
Avatar

Accolito di VGI

Group:
Member
Posts:
4,366

Status:




Un must!!!! metal gear cambia volto (parzialmente) e lo fa nel migliore di modi, chiudendo la saga di Snake (ma non quella di Metal gear) in modo cinematografico e impeccabile. Il gioco è straordinario non solo per la bellezza grafica (effetti visivi, textures, personaggi, ben fatti) ma anche per la caratterizzazione dei personaggi, talmente ben definiti che vorreste scoprire di più sul loro conto. La trama è avvincente e appassionante e riprende in pieno quanto si era vissuto nei precedenti episodi della serie. Ocelot ha a disposizione un'arma devastante che potrebbe permettergli di realizzare il suo sogno. Eliminare i Patriots e divenire a capo del Sistema al fine di controllare il mondo. Tuttavia Snake, invecchiato rapidamente a causa non di una malattia ma per il decorso naturale della sua vita (vi ricorderete che è frutto di un esperimento da laboratorio e la sua vita è stata prevista volutamente corta), viene chiamato per fermare Ocelot. Tuttavia prima di arrivare a lui dovrete battere una serie di super guerriere-macchine (5 e tutte ben fatte) molto particolari e temibili. Inoltre l'esercito di Ocelot è munito anche di mech (robottoni spettacolari ma cattivissimi) in grado di ridurvi a un colabrodo in pochi istanti, e di guardie particolarmente abili. Nel corso dell'avventura sarete aiutati da Debril, nuovo personaggio, trafficante di armi, e da alcuni personaggi della vecchia serie. Spettacolare il ritorno di raiden il guerriero macchina ninja protagonista di un video lungo e stra spettacolare in cui combatte prima contro una decina di mech e infine contro vamp. I video sono tra le cose mai viste finora in un gioco, con riprese cinematografiche e con personaggi che si muovono in modo realistico (osservate le movenze di arti e dita), ma soprattutto sono tanti e davvero lunghi con sequenze di oltre 10 minuti. Non stonano con il gioco, ma anzi vi permetteranno di riprendervi da un duro combattimento e di allentare la pressione. Il sistema salvataggi è a checkpoint. Le armi sono tantissime. I mezzi da guidare sono pochi ma c'è il metal gear REX!!!. Di azione ce ne è tantissima. Dicevo all'inizio che Metal gear è cambiato perchè in questo episodio si spara di più. Vi troverete nel bel mezzo di un conflitto continuo tra fazioni avverse e potrete decidere se appoggiare i ribelli (appoggiare le forze di Ocelot non vi conviene) o fare tattiche stealth per non essere visti da nessuno. Nel primo caso non verrete attaccati dai ribelli che vi vedranno come amico, ma dovrete aiutarli e questo vi porterà a sparare un bel pò.
L'audio è pura arte. Battlefield bad company aveva un audio da urlo ma qui abbiamo la perfezione con musica da film epico, e suoni di armi e grida e effetti audio di primissimo ordine. Collegate la tv a un sistema 5.1 e sentirete che roba!!!!!
Non dico altro, se non che nel gioco non ho trovato bug (se non uno contro octopus il primo boss, che quando lo colpivo non gli facevo niente, che ho risolto ricaricando un salvataggio precedente), e che vale le 70 euro spese. Le vale davvero tutte.
anche per stavolta è tutto qui da Vale93ba! :B): ciao!

PS: per vedere degli entusiasmanti gameplay su metal gear solid 4 visitate il canale su youtube della IEsportsproduction! non mancate!
 
Top
0 replies since 8/1/2009, 22:17   45 views
  Share