Violenza dei videogiochi:si ritira dal mercato?

« Older   Newer »
  Share  
gb4metal
view post Posted on 24/1/2009, 14:33




In questi tempi i videogiochi stanno al loro massimo sviluppo e con i pc e le console di ultima genrazione la grafica è stupenda e quindi giocare è un piacere.Naturalmente i giochi del nostro secolo stanno diventando sempre più vicini alla realtà e quindi con grafica "perfetta" si vede sangue e roba varia.
Prendiamo Munhunt 2,molto violento,ma è proprio necessario ritirarlo dal mercato?
Se è così violento vietano la vendita ai minori,e poi,le grandi case di videogiochi ogni anno fanno i salti mortali per creare tali giochi.Secondo me ritirare dal mercato un videogioco non è la scielta giusta.
Ora a voi la parola....
 
Top
kane112esimo
view post Posted on 24/1/2009, 14:54




i videogiochi violenti possono causare traumi psicologici o deviare psicologicamente un ragazzo, questo è certo, ma secondo la mia opinione la televisione sta mietendo ancora più vittime rispetto ai videogiochi, di solito usati da persone creative o con voglia di sfogarsi, in modo abbastanza intelligente e spesso istruttivo
 
Top
view post Posted on 24/1/2009, 15:18
Avatar

Accolito di VGI

Group:
Member
Posts:
4,366

Status:


sono perfettamente d'accordo con kane e poi se vogliono fare qualcosa potrebbero impedire la vendita di certi giochi ai minori (perchè si ritiene che i maggiorenni siano più maturi mentalmente)
 
Top
.:Darkcloud57:.
view post Posted on 24/1/2009, 15:53




La gente fa troppi tabù.
"I videogiochi fanno male...GTA fa diventare gangster i ragazzi e blablablablablablablablabla"
Tutte queste cose sono false ed infondate.
Gli unici che rischiano traumi sono i bambini di 3 anni, ma dubito che i loro genitori gli comprino già una console con tutti questi giochi "violenti" -.-
Comunque quoto con Kane, la tv è più efficace a questo punto.
 
Top
banex
view post Posted on 24/1/2009, 20:00




CITAZIONE
i videogiochi violenti possono causare traumi psicologici o deviare psicologicamente un ragazzo, questo è certo

secondo me non è vero, poi ci sono sempre i casi in cui un pazzo copia Manhunt o GTA, è vero, e sono anche troppi.
vietare la vendita ai minori non servirebbe a niente, perchè riuscirebbero ad averlo in qualche altro modo. Anche il PEGI contribuisce ad alimentare queste dicerie.... fra poco mettono Barbie 18+...
 
Top
gb4metal
view post Posted on 24/1/2009, 20:06




certamente avete ragione sopratutto che la tele rovina il cervello e anke i giochi fanno danni al cervello ma mica sono tutti esaltati da fare cretinate di sto genere
 
Top
kane112esimo
view post Posted on 24/1/2009, 20:29




CITAZIONE (banex @ 24/1/2009, 20:00)
CITAZIONE
i videogiochi violenti possono causare traumi psicologici o deviare psicologicamente un ragazzo, questo è certo

secondo me non è vero, poi ci sono sempre i casi in cui un pazzo copia Manhunt o GTA, è vero, e sono anche troppi.
vietare la vendita ai minori non servirebbe a niente, perchè riuscirebbero ad averlo in qualche altro modo. Anche il PEGI contribuisce ad alimentare queste dicerie.... fra poco mettono Barbie 18+...

vorrei vedere un bambino di 9 anni giocare a F.E.A.R. , Cold Fear oppure a Bioshock.... altro che trauma....
 
Top
PlatinumAngel
view post Posted on 24/1/2009, 20:33




Come abbiamo già discusso nella sezione "gta fa male?" i videogiochi, per quanto violenti che possano essere sono pericolosi solo nella mani sbagliate e secondo me le uniche persone che non dovrebbero giocarci sono quelle con problemi psichici o facilmente emozionabili.
 
Top
gb4metal
view post Posted on 24/1/2009, 21:06




platinum angel mi ha compreso....certamente poi un bambino di nove anni se lo fai giocare a stalker ssoc (che me la so fatta sotto anke io nell'X18) avrà traumi ma ci sono le persone che amano tali cose e xkè negare loro tali?
 
Top
giocatoreita
view post Posted on 12/2/2009, 12:53




è una cavolata togliere giochi troppo violenti dal mercato si lo so che daneggia il cervello dei bambini + piccoli pero che culo si fanno le agenzie che fanno i giochi quindi perchè toglierlo e se è piccolo il bambino che gioca i giochi violenti i genitori se ne accorgono e glielo vendono punto e basta
 
Top
kane112esimo
view post Posted on 12/2/2009, 14:38




CITAZIONE (giocatoreita @ 12/2/2009, 12:53)
è una cavolata togliere giochi troppo violenti dal mercato si lo so che daneggia il cervello dei bambini + piccoli pero che culo si fanno le agenzie che fanno i giochi quindi perchè toglierlo e se è piccolo il bambino che gioca i giochi violenti i genitori se ne accorgono e glielo vendono punto e basta

quoto un'azienda produttrice di videogiochi pensa al denaro come era facilmente evicere dalla serie di GTA....
 
Top
MYrevenge174
view post Posted on 14/2/2009, 22:40




secondo me un x un bambino piccolo ci sono i genitori che devono stare attenti a vedere la sua reazione ai videogioki violenti e se reagisce male nn compraglieli .
io per lo meno ho sempre visto film horror e giocato a videgioki violenti ma non mi è mai venuto in mente di uccidere una persona o cose simili. quindi non vedo xke debbano vietare la vendita d un videogioko ke a dai tipi come me potrebbe piacere solo xke esistono bimbi facilmente suggestionabili o genitori irresponsabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
11 replies since 24/1/2009, 14:33   151 views
  Share