Cosa si potrebbe migliorare dei videogiochi?

« Older   Newer »
  Share  
gb4metal
view post Posted on 24/1/2009, 21:03




Eccocci qua con la mia seconda discussione.Ora mi accingo e guardare i problemi dei giochi che,naturalmente,peggiorano il gameplay.A volte mi chiedo:"Ma nei giochi,esiste una patch che i videogiocatori possano creare con un apposito programma e migliorarsi da soli i prolemi invece che aspettare le patch su internet che magari(com'è successo a me)facciano crashare il gioco?
Quando ti crasha il gioco non vi viene quella voglia di sbattere davanti al muro la tastiera?
 
Top
PlatinumAngel
view post Posted on 10/2/2009, 15:17




Creare una patch da soli non credo sia possibile, perchè ti richiederebbe il progetto del gioco. Un utente al massimo può fare un mod per modificare qualche aspetto del gioco, più o meno radicale.
 
Top
banex
view post Posted on 10/2/2009, 16:59




e fare patch conprenderebbe modificare il source code del gioco, che è "nascosto" e non modificabile....
 
Top
kane112esimo
view post Posted on 10/2/2009, 21:34




a meno che non si abbia in possesso l'SDK, ovverosia il "Software development kit" reso dagli stessi sviluppatore per creare mod ( modifiche ) e quindi patch personali.
 
Top
PlatinumAngel
view post Posted on 10/2/2009, 22:14




CITAZIONE (kane112esimo @ 10/2/2009, 21:34)
a meno che non si abbia in possesso l'SDK, ovverosia il "Software development kit" reso dagli stessi sviluppatore per creare mod ( modifiche ) e quindi patch personali.

tipo quello di Half LIfe 2
 
Top
gb4metal
view post Posted on 11/2/2009, 14:51




o quello di fc
 
Top
banex
view post Posted on 11/2/2009, 17:43




o quello di Obli... o quello di Morro.... o quello di Fallout...:D
 
Top
MYrevenge174
view post Posted on 14/2/2009, 22:43




anke xke creare patch non è facile!!!tu sapresti modificare un gioco e fare in modo ke non cresshi?
 
Top
Andreaz92
view post Posted on 15/2/2009, 09:53




Si potrebbero migliorare I.A e interazione con l' ambiente.
 
Top
banex
view post Posted on 15/2/2009, 10:24




CITAZIONE (MYrevenge174 @ 14/2/2009, 22:43)
anke xke creare patch non è facile!!!tu sapresti modificare un gioco e fare in modo ke non cresshi?

eh, si. bisognerebbe sapere come minimo un linguaggio di programmazione. io per esempio ho patchato tante volte da me Oblivion, ma il codice lì era moooooooooooolto semplificato.:D
CITAZIONE
Si potrebbero migliorare I.A e interazione con l' ambiente.

verissimo, sopratutto la libertà data al giocatore.
 
Top
kane112esimo
view post Posted on 16/2/2009, 15:30




CITAZIONE
ho patchato tante volte da me Oblivion, ma il codice lì era moooooooooooolto semplificato.:D

Mi ricordo che, grazie ad una guida su GMC ( Giochi per il Mio Computer ) avevo ideato un paio di personaggi per Oblivion, tra i quali risultano Corpostronz0 ( uno zombie... leeeento ), Corpostronz0 2 ( non uno zombie, una ferrari ) eeeee.... un uomo completamente verde con delle freccie potentissime eheahhahaeahe ( cmq non sono pratico di SDK o di linguaggio di programmazione ma solo di Editor, Editor ed Editor!
 
Top
PlatinumAngel
view post Posted on 16/2/2009, 16:22




we kane Corpostronz-o RULEZ hehe me lo ricordo anche io :D

Io con il TES Construction Set avevo creato personaggi, contenitori, armi (niente di modellamento 3D però), tipo mercanti rifugiati in una casa abbandonata ricchi di ogni cosa preziosa più oggetti inventati con il loro prezzo :B):

Oppure gli ArgoZack (kane ti viene in mente qualcosa? XD)


Volevo creare anche dungeon ma poi ho abbandonato....purtroppo tutte le guide che ho trovato sono in inglese fitto e l'editor è molto complicato in quel campo (soprattutto il collegamento con il mondo esterno)
 
Top
11 replies since 24/1/2009, 21:03   134 views
  Share