videogiochi:rovinano?

« Older   Newer »
  Share  
gb4metal
view post Posted on 25/1/2009, 08:19




Certamente avrete già visto le mie discussioni sui videogiochi e forse un'idea di me ve la siate gia fatta.
I videogiochi oggi rappresentano il 50%(o almeno quanto credo io) della vita di un ragazzo e sappiamo tutti che giocando per troppo tempo al pc o a qualsiasi console cominciano a manifestarsi sintomi pericolosi come nausea :sick: e offuscamento della vista :wacko: e magari la cosa più grave:imitare il gioco su una persona vera.Certo è bello imitare il gioco sparandosi per giocare ma molti imitano gta e poi le consenguenze sono quelle che sono:arresto ,omicidio,spaccio di droga e addirittura suicidio ,tutto per imitare un gioco.
Questo,a quanto ne so io,in Italia non succede ma in America.....
Comunque io non è che sono contrario a videogiochi di questo genere ma almeno il messaggio,che sia pure di guerra,ma che almeno non inciti a farla;quanti gochi insegnano il razzismo,quanti giochi insegnano a spacciare droga,quanti giochi insegnano ai giovani a stuprare perchè è questo il messaggio che ci mandano.
Allora,noi dei XXI secolo,vogliamo un poco ragionare prima di fare cose del genere?
Se la gente continuerà ad imitare i videogiochi,sempre in modo sbagliato intendo,arriverà il punto che tutti e dico tutti i videogiochi sul mercato non esisteranno più.Ed è certamente un peccato perchè non tutte le persone sono esaltate mentalmente.
E ora a voi la parola.....
 
Top
kane112esimo
view post Posted on 25/1/2009, 11:32




se vuoi sentire cosa dice mio padre,te lo dico netto: i videogiochi rincoglioniscono. Dato che però lui non appena torna dal lavoro guarda la tv oppure la guarda tutta la sera potrei rispondergli LA TV RINCOGLIONISCE

la verità è che noi, ragazzi del XXI secolo, stiamo cambiando lo stile di vita . Una volta senza computer che si faceva? si usciva, si facevano bagni, gare, sport, si fumava tra amici, si beveva, si facevano tante cose che oggi vengono ancora rispettate, ma leggermente meno. Infatti molti ragazzi come noi ( alcuni ci definiscono Nerd dal termine inglese ) passano le giornate davanti al pc, drogati dai videogiochi. Io penso che i videogiochi siano un buon modo per passare il tempo, divertirsi, sfogarsi e ampliare conoscenza o mente, ma non bisogna assolutamente scordarsi che là fuori c'è un mondo e noi non dobbiamo MAI, e ripeto MAI diventare schiavi dei videogiochi!
 
Top
gb4metal
view post Posted on 25/1/2009, 12:26




quel che dici è giusto.in effetti anke mio padre guarda sempre la tv e la fuori c'è un mondo di esperienze e di nuove amicizie.però i videogiochi,come dici anke tu kane,devono rimanere solo il divertimento.....e poi anke la fuori esistono i bbk. :D :D
 
Top
banex
view post Posted on 25/1/2009, 18:47




CITAZIONE
sappiamo tutti che giocando per troppo tempo al pc o a qualsiasi console cominciano a manifestarsi sintomi pericolosi come nausea :sick: e offuscamento della vista

io gioco + di 5 ore al giorno e non ho mai avuto di questi problemi.
e poi secondo me i VG sono fatti apposta per fare cose che non potresti fare nella vita reale, se no, che divertimento ci sarebbe??
Sono convinto che al mondo esistano cose ben peggiori dei VG, che però si continuano ad ignorare.
e poi, scusa, uno sano di mente (sto parlando sempre di persone sane), non credo che dopo aver giocato per esempio a GTA, vada a rubare auto, spacciare droga o stuprare ragazze.
 
Top
Andreaz92
view post Posted on 25/1/2009, 22:44




CITAZIONE (banex @ 25/1/2009, 18:47)
CITAZIONE
sappiamo tutti che giocando per troppo tempo al pc o a qualsiasi console cominciano a manifestarsi sintomi pericolosi come nausea :sick: e offuscamento della vista

io gioco + di 5 ore al giorno e non ho mai avuto di questi problemi.
e poi secondo me i VG sono fatti apposta per fare cose che non potresti fare nella vita reale, se no, che divertimento ci sarebbe??
Sono convinto che al mondo esistano cose ben peggiori dei VG, che però si continuano ad ignorare.
e poi, scusa, uno sano di mente (sto parlando sempre di persone sane), non credo che dopo aver giocato per esempio a GTA, vada a rubare auto, spacciare droga o stuprare ragazze.

Anche io fino a poco tempo fa giocavo così tanto, adesso sto cambiando un po'.....Non sembra ma ti rovina un po' la vita sociale
 
Top
gb4metal
view post Posted on 26/1/2009, 08:06




magari tu mentalmente stai bene ma i videogiochi ti isolano.se stai sempre chiuso a casa davanti al pc(parlo in generale) ti isoli dagli amici e il pc diventa come una droga
 
Top
banex
view post Posted on 26/1/2009, 13:51




CITAZIONE (gb4metal @ 26/1/2009, 08:06)
magari tu mentalmente stai bene ma i videogiochi ti isolano.se stai sempre chiuso a casa davanti al pc(parlo in generale) ti isoli dagli amici e il pc diventa come una droga

non a tutti. io, per esempio, a scuola ho un sacco di amici, con cui esco alcune volte, a scuola sto sulla media del 9-10, e non ho problemi di isolamento.
poi è vero che dipende sempre dalla persona. è anche vero che ormai sono in un certo senso "drogato" dal PC. però chiarisco che il PC non lo uso solo per giocare, da poco sto imparando a programmare, e vi assicuro che da una maggiore soddisfazione di giocare un gioco "già pronto".
 
Top
Rsrsrs
view post Posted on 26/1/2009, 15:32




CITAZIONE (banex @ 26/1/2009, 13:51)
CITAZIONE (gb4metal @ 26/1/2009, 08:06)
magari tu mentalmente stai bene ma i videogiochi ti isolano.se stai sempre chiuso a casa davanti al pc(parlo in generale) ti isoli dagli amici e il pc diventa come una droga

non a tutti. io, per esempio, a scuola ho un sacco di amici, con cui esco alcune volte, a scuola sto sulla media del 9-10, e non ho problemi di isolamento.
poi è vero che dipende sempre dalla persona. è anche vero che ormai sono in un certo senso "drogato" dal PC. però chiarisco che il PC non lo uso solo per giocare, da poco sto imparando a programmare, e vi assicuro che da una maggiore soddisfazione di giocare un gioco "già pronto".

poi si può sempre giocare in multiplayer offline!
 
Top
kane112esimo
view post Posted on 26/1/2009, 15:37




CITAZIONE (Andreaz92 @ 25/1/2009, 22:44)
CITAZIONE (banex @ 25/1/2009, 18:47)
io gioco + di 5 ore al giorno e non ho mai avuto di questi problemi.
e poi secondo me i VG sono fatti apposta per fare cose che non potresti fare nella vita reale, se no, che divertimento ci sarebbe??
Sono convinto che al mondo esistano cose ben peggiori dei VG, che però si continuano ad ignorare.
e poi, scusa, uno sano di mente (sto parlando sempre di persone sane), non credo che dopo aver giocato per esempio a GTA, vada a rubare auto, spacciare droga o stuprare ragazze.

Anche io fino a poco tempo fa giocavo così tanto, adesso sto cambiando un po'.....Non sembra ma ti rovina un po' la vita sociale

quoto io sto cercando di uscire da questo giro .... ci riesco d'estate.... d'inverno nessuno mi può levare le mie belle partituzze al pc serali o pomeridiane!
 
Top
banex
view post Posted on 26/1/2009, 16:01




io d'estate tutte le mattine sono via, quindi no pc...:D
ma io non so se ci tengo tanto ad uscire da questa situazione....
 
Top
gb4metal
view post Posted on 26/1/2009, 19:52




beh in effetti,immaginatevi la scena:è inverno,ci sono le vacanze di natale,atmosfera nataliazia,tu davanti al pc come una coperta calda a giocare a far cry :P ah che c'è di meglio?
 
Top
banex
view post Posted on 27/1/2009, 15:03




ahhhhhhhhhhhhh.....:D:D:D
 
Top
LeleTheBest92
view post Posted on 24/2/2009, 17:34




CITAZIONE (kane112esimo @ 25/1/2009, 11:32)
se vuoi sentire cosa dice mio padre,te lo dico netto: i videogiochi rincoglioniscono. Dato che però lui non appena torna dal lavoro guarda la tv oppure la guarda tutta la sera potrei rispondergli LA TV RINCOGLIONISCE

la verità è che noi, ragazzi del XXI secolo, stiamo cambiando lo stile di vita . Una volta senza computer che si faceva? si usciva, si facevano bagni, gare, sport, si fumava tra amici, si beveva, si facevano tante cose che oggi vengono ancora rispettate, ma leggermente meno. Infatti molti ragazzi come noi ( alcuni ci definiscono Nerd dal termine inglese ) passano le giornate davanti al pc, drogati dai videogiochi. Io penso che i videogiochi siano un buon modo per passare il tempo, divertirsi, sfogarsi e ampliare conoscenza o mente, ma non bisogna assolutamente scordarsi che là fuori c'è un mondo e noi non dobbiamo MAI, e ripeto MAI diventare schiavi dei videogiochi!

Parole sante, giocate, trombate e NON fumate.. più della rima che volete? Un amaro lucano? no ve lo infilo nell'ano!
 
Top
kane112esimo
view post Posted on 24/2/2009, 21:12




CITAZIONE (LeleTheBest92 @ 24/2/2009, 17:34)
CITAZIONE (kane112esimo @ 25/1/2009, 11:32)
se vuoi sentire cosa dice mio padre,te lo dico netto: i videogiochi rincoglioniscono. Dato che però lui non appena torna dal lavoro guarda la tv oppure la guarda tutta la sera potrei rispondergli LA TV RINCOGLIONISCE

la verità è che noi, ragazzi del XXI secolo, stiamo cambiando lo stile di vita . Una volta senza computer che si faceva? si usciva, si facevano bagni, gare, sport, si fumava tra amici, si beveva, si facevano tante cose che oggi vengono ancora rispettate, ma leggermente meno. Infatti molti ragazzi come noi ( alcuni ci definiscono Nerd dal termine inglese ) passano le giornate davanti al pc, drogati dai videogiochi. Io penso che i videogiochi siano un buon modo per passare il tempo, divertirsi, sfogarsi e ampliare conoscenza o mente, ma non bisogna assolutamente scordarsi che là fuori c'è un mondo e noi non dobbiamo MAI, e ripeto MAI diventare schiavi dei videogiochi!

Parole sante, giocate, trombate e NON fumate.. più della rima che volete? Un amaro lucano? no ve lo infilo nell'ano!

xD STRAQUOTO
 
Top
Andreaz92
view post Posted on 27/2/2009, 16:28




Ho dovuto cancellare una pagina piena di OT. Scusate, ma era troppo
 
Top
18 replies since 25/1/2009, 08:19   544 views
  Share