Internet sul wii: guida alle connessioni

« Older   Newer »
  Share  
Rsrsrs
view post Posted on 9/2/2009, 15:27




Nintendo mette gratuitamente a disposizione degli utenti della console Wii alcuni divertenti servizi online. I requisiti per poter collegare la console Wii a Internet sono:

1. Una connessione a Internet a banda larga, ad esempio una connessione via cavo o DSL. Se non sei certo di quale tipo di connessione a Internet disponi, consulta il tuo provider di servizi Internet.
2. Un provider di servizi Internet (ISP) compatibile. La maggior parte delle connessioni a Internet è compatibile con il Wii, tuttavia alcuni ISP non consentono la connessione alla rete di dispositivi aggiuntivi. Per informazioni, consulta il tuo provider di servizi Internet.
3. Il Wii deve poter accedere alla connessione a banda larga. Esistono tre modi per collegare il Wii a Internet:

* Router wireless (scelta consigliata)

Il Wii supporta la maggior parte dei router wireless e le relative funzionalità di protezione. Se disponi già di un router wireless e hai bisogno di assistenza per configurare il tuo Wii.

La console Wii è stata progettata per essere compatibile con la maggior parte dei router wireless per uso domestico e con gli standard di sicurezza wireless. Poiché non è disponibile un elenco delle marche e modelli di router supportati, per avere la certezza di acquistare un router compatibile con il tuo Wii, scegli un modello che offra le caratteristiche seguenti. Ricorda inoltre che per poter usare il Wii online è necessario disporre di una connessione a Internet a banda larga, ad esempio via cavo ad alta velocità o DSL.

Requisiti del router:

* Trasmissione 802.11G/ 802.11B (o Mixed)
Questi standard di trasmissione dati sono supportati dalla maggior parte dei router attualmente in commercio. Controlla sulla confezione che il router supporti queste modalità di trasmissione. I router che supportano solo lo standard 802.11N o pre-N (o la tecnologia MIMO) potrebbero non essere compatibili con il Wii.
* Crittografia WEP e WPA/WPA2
Se vuoi abilitare la protezione wireless per il router, la console Wii è compatibile con i metodi di crittografia WEP, WPA e WPA2.
Esistono diverse varianti del protocollo WPA. Il Wii è compatibile con:
o WPA - PSK (TKIP)
o WPA - PSK (AES)
o WPA2 - PSK (AES)

* Chiave USB Wi-Fi Nintendo

Inizialmente nata per il Nintendo DS, la chiave USB Wi-Fi Nintendo va inserita in una porta USB del computer (sono richiesti i sistemi operativi Windows XP o Windows Vista) per creare un access point wireless per la tua console Nintendo DS o Wii.

La chiave USB Wi-Fi Nintendo già disponibile per il Nintendo DS può essere utilizzata anche con la console Wii senza necessità di acquistare componenti aggiuntivi o scaricare altro software.

* Router LAN e adattatore LAN per Wii

Se disponi di un router LAN, puoi usare l'adattatore LAN per Wii per attivare una connessione Ethernet tra il router e le porte USB sulla console Wii.

L'Adattatore LAN per Wii è necessario per collegare la console Wii ad un router cablato. Gli Adattatori LAN privi del marchio Nintendo non sono compatibili con la console Wii.
 
Top
0 replies since 9/2/2009, 15:27   221 views
  Share