14-02 Napoli-Bologna

« Older   Newer »
  Share  
Rsrsrs
view post Posted on 14/2/2009, 16:56




Verrebbe da dire: uno fisso in schedina. Perchè forse quella di Edy Reja è l'ultima chance per spazzar via dubbi ed incertezze sul momento negativo in cui è piombata la sua squadra da qualche settimana a questa parte. Anche per questa ragione, dunque, l'impegno interno del Napoli col Bologna assume i connotati dell'ultima spiaggia.

Reja si è preso tutte le responsabilità del tracollo dei partenopei, optando (insieme alla società) per ritiro anticipato e allenamenti a porte chiuse. Si riparte oggi contro i rossoblù di Sinisa Mihajlovic, dunque, dal neo acquisto Jesus Datolo (all'esordio nell'anticipo delle 20:30, diretta Sky Sport 1, Premium Calcio24). Grande aspettative sul sostituto di Hamsik, tornato dalla Nazionale con una contrattura. Datolo sarà l'interno sinistro del centrocampo a cinque del Napoli.

Reja tornerà al 3-5-2 dopo la fulminea parentesi del 4-3-1-2 visto col Palermo. Sulle fasce Maggio e Vitale. In difesa dubbio tra Rinaudo e Santacroce. Coppia d'attacco: Lavezzi-Denis per far fronte al capocannoniere del campionato, Marco Di Vaio, unica punta nel 4-5-1 disegnato dal tecnico del Bologna. Nel pacchetto difensivo ci sarà Zenoni, mentre Britos sembra in vantaggio su Terzi. I rossoblù, che annaspano in zona retrocessione, giocheranno con il lutto al braccio per la morte di Giacomo Bulgarelli, ex capitano e bandiera del Bologna degli anni '60.

Le probabili formazioni:
Napoli Navarro, Santacroce, Cannavaro, Contini, Pazienza, Datolo, Vitale, Maggio, Gargano, Lavezzi, Denis
Bologna Antonioli, Lanna, Britos, Moras, Zenoni, Valiani, Volpi, Bombardini, Mudingayi, Mingazzini, Di Vaio

LINK 1
 
Top
0 replies since 14/2/2009, 16:56   34 views
  Share