15-02 Juventus-Sampdoria

« Older   Newer »
  Share  
Rsrsrs
view post Posted on 15/2/2009, 08:52




Oggi all’Olimpico di Torino al cospetto dei bianconeri si presenterà la Sampdoria di Cassano, giocatore che sembra rientrare tra gli obiettivi di rafforzamento della Juventus per il prossimo anno. Alessio Secco, fresco di rinnovo contrattuale, ha detto che Cassano è un grande giocatore e i grandi giocatori interessano sempre, anche se la Juve non è alla ricerca di attaccanti. A proposito di attaccanti due sono le notizie dell’ultima ora che riguardano gli avanti bianconeri. Una è l’annuncio da parte del Capitano bianconero dell’attesa del secondogenito da parte della moglie Sonia. L’altra, purtroppo assai più importante per le sorti in campo della squadra torinese, riguarda il nuovo forfait di Trezeguet per affaticamento muscolare. Il francese in settimana aveva dichiarato di aver voglia di tornare ad esultare dopo un gol e quello di domani sembrava proprio l’incontro ideale per realizzare il suo desiderio. A questo punto, con Iaquinta squalificato, saranno chiesti ancora gli straordinari ad Amauri, che ritroverà Del Piero al suo fianco. In mediana è probabile che si formi la coppia più contestata del mercato degli ultimi due anni con il portoghese Tiago, che sembra dare segni di risveglio, e il danese Poulsen, decisivo nell’ultima trasferta catanese, anche se potrebbe essergli preferito Marchisio. Le fasce saranno presidiate da Molinaro-Nedved a sinistra e Grygera-Camoranesi a destra, mentre i centrali di difesa saranno Mellberg e Legrottaglie oppure Chiellini dato per recuperato.
La Sampdoria non è solo Cassano, al mercato di riparazione di gennaio ha piazzato uno dei colpi più importanti con l’arrivo di Pazzini dalla Fiorentina, giocatore che ha già dato diversi dispiaceri ai supporter bianconeri. I genovesi hanno attualmente 25 punti e sono ai margini della lotta per la retrocessione ma tecnico ed organico sono sicuramente superiori alla posizione occupata. Il momento peggiore sembra essere passato, ciononostante in trasferta il rendimento è decisamente deficitario con una sola vittoria, tre pareggi e 7 sconfitte nelle 11 partite giocate lontano da Marassi.
Il pronostico pende fortemente verso i bianconeri, che devono farsi perdonare dai tifosi l’ultima esibizione casalinga con il Cagliari, ma sarà necessario prestare grande attenzione a Cassano e Pazzini che potrebbero mettere in crisi la difesa in linea della Juve.
La Juve (4-4-2)

*
Buffon
*
Grygera - Mellberg - Legrottaglie - Molinaro
*
Camoranesi - Tiago - Poulsen - Nedved
*
Amauri - Del Piero
*
Panca:
Manninger, Ariaudo, Chiellini, Marchisio, Marchionni, Giovinco, Trezeguet
*
Allenatore:
Ranieri
*
Non disponibili:
Andrade, Zebina, Knezevic, Salihamidzic, Zanetti, De Ceglie, Sissoko
*
Squalificati:
Iaquinta

La Samp (3-5-2)

*
Castellazzi
*
Stankevicius - Gastaldello - Raggi
*
Padalino - Sammarco - Palombo - Franceschini - Pieri
*
Pazzini - Cassano
*
Panca:
Mirante, Da Costa, Ferri, Ziegler, Dessena, Bellucci, Marilungo
*
Allenatore:
Mazzarri
*
Non disponibili:
Accardi, Krsticic, Delvecchio, Lucchini, Campagnaro

LINK 1
 
Top
0 replies since 15/2/2009, 08:52   44 views
  Share