15-02 Inter-Milan

« Older   Newer »
  Share  
Rsrsrs
view post Posted on 15/2/2009, 08:55




Jose Mourinho non è uomo da mezze misure, lo si è capito, e così oggi, anticipando che in vista del derby Inter-Milan di domani non firma "per il pareggio", ha spiazzato subito tutti. "Volete la formazione? Vi do uomini e modulo, poi però la conferenza stampa finisce qui", ha detto ai giornalisti presenti questa mattina nella sala stampa di Appiano Gentile. La votazione democratica ha visto prevalere il partito del no, quindi Mourinho ha potuto parlare del derby di domani e della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A.

Con una sconfitta nel derby d'andata da riscattare. "Dovremo segnare quando ci sarà l'opportunità, perché in partite così equilibrate non è facile avere tante palle gol, e allora la percentuale di efficacia deve essere molto alta", ha detto Mourinho. "E poi una squadra che difende molto bene la nostra noi non può prendere un gol come all'andata in transizione, con Ronaldinho solo contro cinque difensori. Questa è una una partita che esige grandissima concentrazione difensiva in tutti i dettagli, perché la differenza di solito è minima". Non dice di firmare per il pareggio, Mourinho, ma... per la sconfitta: "A me non interessa il derby, a me interessa vincere il campionato. Quindi se domani perdiamo ma poi chiudiamo il campionato davanti a Milan e Juventus, allora va benissimo. Una vittoria o una sconfitta nel derby non fa la storia, si cancella a fine stagione. Fai la storia se vinci il campionato".

Il tecnico portoghese, anticipando di avere "già deciso la formazione ed il modulo", ha confessato di avere solo "qualche dubbio per la panchina, per aver diverse soluzioni ed opzioni", mentre non è affatto interessato "a quello che fa il Milan e se c'é questo miracoloso recupero di Kakà". Piuttosto, il piglio polemico di Mourinho torna ad emergere quando si parla del rientro dei vari nazionali dagli impegni infrasettimanali: "Sono tutti in condizione per giocare. Ovviamente ad Adriano ha fatto bene giocare, meno a Stankovic, in campo per 135' in torneo amichevole. Una situazione che Fifa e Uefa devono valutare, è data per una partita amichevole, non per un torneo con due partite in due giorni, quando in 15 giorni c'é campionato e Champions League".

LINK 1
LINK 2

Edited by Rsrsrs - 15/2/2009, 20:38
 
Top
0 replies since 15/2/2009, 08:55   33 views
  Share